CONTAGIRI RCM

RCM (REVOLUTION COUNTER (for) MOTORBIKE) è uno strumento di precisione che TEXA ha ideato per misurare il numero di giri motore delle moto e dei motocicli.

La misura del regime di rotazione del motore è fondamentale per garantire la conformità della moto all’attuale normativa MCTCNet 2 che regola le modalità di effettuazione delle revisioni.

RCM permette la misura del numero di giri senza dover collegare cavi e sensori alla moto, garantendo così facilità e tempi ridotti di allestimento della prova da parte delle officine autorizzate.

RCM effettua la misurazione utilizzando un’antenna integrata che analizza la frequenza di ripetizione dell’accensione delle candele del motore. Non ha bisogno di fili ed è autoalimentato con batterie ricaricabili; le impostazioni del numero di cilindri e numero di tempi del motore viene effettuata per mezzo della tastiera, la lettura del giri è effettuata sul suo pratico display grafico. Lo strumento segnala la corretta rilevazione attraverso l’attivazione del led verde. La misurazione può essere comunicata al PC utilizzato per la revisione, attraverso il collegamento Bluetooth o seriale RS232.

Per maggiori info contattaci